Tra le tendenze più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare il make-up grunge.La chiave per un autentico stile anni ’90 è rappresentata dalle sfumature intense, che creano uno sguardo profondo e magnetico. Utilizza colori come il nero, il grigio, il viola e il blu per delineare gli occhi con un effetto smoky irresistibile. Le tonalità scure e opache si fondono per creare un effetto visivo straordinario.
Le caratteristiche
Il make-up grunge è formato da: tonalità profonde come il bordeaux, il prugna e il nero per labbra che attirano l’attenzione, aggiungendo un tocco di mistero al tuo look. Ombretti scuri e una sfumatura accurata per enfatizzare il contorno occhi, aggiungendo drammaticità e intensità al tuo stile. Fondamentale anche applicare un fondotinta opaco per uniformare l’incarnato.
A chi sta bene
Il make-up grunge è con le sue nuance audaci e sfumature intense, è ideale per la donna che non teme di distinguersi e di esprimere la propria personalità. Toni neutri, scuri e polverosi caratterizzano soprattutto le labbra, dove il finish è matt o al massimo satinato. Per un’estetica degli anni ’90 era un sapiente mix evolutivo dei goth di fine anni ’70 mescolati con un tocco di dark anni ’80, il tutto riletto in maniera più portabile, senza perdere lo spirito decadente.
I colori principali
Il make-up grunge è formato da: i beige e i grigi prendono vita e possono rivelarsi molto glamour, così come i rossetti marroni, capaci di distruggere la nostra luminosità, sappiamo trasformarli grazie a un effetto ombré sfumato, ottenuto con una matita per il contorno labbra più scura, che dà profondità e arricchisce i rossetti. L’importante che le tonalità scelte siano scure e super opache.
Le celebrità
Drew Barrymore, Winona Ryder, Kate Moss, sono queste le prime celebrità che hanno portato sui red carpet la moda del make-up grunge.
Per essere al passo con le tendenze 2024/2025, non potete fare a meno di ricreare questo look in pieno stile anni ’90.