Con un finish a metà tra il fatato e l’alieno, la manicure effetto vetro sfoggiata da celebrità come Jennifer Lopez e Lauren Sanchez non è che un’estensione di una tendenza ancora più grande che interessa non solo il trucco ma anche la manicure. Ecco che arrivano le glass nails, con finiture iridescenti e vitree per un look chic e allo stesso tempo appariscente.
Le caratteristiche
Le glass nails ossia le unghie effetto vetro: una manicure che si ispira all’effetto che il sole ha quando si riflette sui vetri colorati e sulle sfaccettature delle pietre preziose. I colori più gettonati sono sicuramente quelli scuri come il verde, il blu, il prugna il nero e il rosa, ma il risultato è garantito anche con nuance più chiare. Caratterizzata da una polimerizzazione trasparente, dove la luce non solo si riflette, ma penetra creando effetti ottici luminosi e variopinti.
La forma
Per le glass nails, sicuramente la forma più elegante sulle mani sono quelle che hanno linee morbide e non spezzate. Una delle forme più eleganti è la mandorla. Le unghie a mandorla infatti sono un vero passe-partout. Una tendenza che arriva dalla Corea del Sud e che ha conquistato Stati Uniti ed Europa attraverso bagliori multicolor e riflessi cangianti, che ricordano realmente quelli di un vetro andato in pezzi.
A chi stanno bene
La glass nails si tratta di una manicure semplice ma allo stesso tempo molto versatile. Se hai un sottotono di pelle caldo, i colori caldi ti esalteranno maggiormente. Al contrario, se hai un sottotono di pelle freddo, i colori freddi saranno i tuoi alleati migliori. Insomma, per questa nail art non esiste un colore di pelle ideale, l’importante è scegliere la tonalità giusta in base all’armocromia.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di manicure.
Da Hailey Bibier, Selena Gomez, Kylie Jenner, Bella Hadid, Jennifer Lopez, Rihanna e tante altre. Se volete della mani super chic e luminose non potete fare a meno delle glass nails.