Il ritorno dei capelli fermati in acconciature con mollette è ormai assodata tendenza, tra influencer e celebrity soprattutto, e in street style, dove la creatività circola liberamente. Alcune acconciature capelli avvistate in street style utilizzano i tipici beccucci metallizzati e i famosi fermagli a stella, che vengono applicati su tutta la parte superiore della chioma.
Le caratteristiche
I fermagli a stella fanno parte della categoria accessori metallizzati, che è super di tendenza per la stagione 2024/2025. Dalle acconciature con sleek pony tails ai ballerina bun, oppure in sofisticati look serali dall’allure rétro, anni ’20, fermando onde strutturate e ben definite che ricalcano ma modernizzano lo stile vintage. L’importante è utlizzarne il più possibile e applicarle sulla parte superiore della testa, attraverso un ordine del tutto casuale.
A chi stanno bene
I fermagli a stella impreziosiscono i tagli a caschetto, camuffano una frangetta in ricrescita, creano perfino look scultorei se utilizzate in modalità all over, ovvero a tutta testa. Che sia per perfezionare il tuo stile casual o per un look più chic per le occasioni speciali. È adatto a tutti i tipi di capelli: rossi, castani, biondi, corti, lunghi. L’importante è scegliere la forma e la colorazione giusta per essere sempre al passo con le tendenze.
Come applicarli
Per un effetto alla moda è possibile applicare i fermagli a stella con: accociature semi-raccolte dietro l’orecchio o leggermente più in alto sulla tempia. Mentre se i capelli sono raccolti, anche più in alto, sul lato dello chignon o della coda. Con i capelli sciolti, applicando tuttte le stelline sulla parte superiore della chioma come a creare una sorta di copricapo. Infine con le trecce, che risultano essere l’acconciatura più di tendenza della stagione autunnale.
Come le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare tendenza in fatto di capelli.
Da Kendall Jenner ad Ashley Graham, da Solange Knowles ad Elsa Hosk, Ariana Grande e tante altre. Per avere un look che non passi mai inosservato, anche per le vostre acconciature, non potete fare a meno dei fermagli a stella.