L’appuntamento imprescindibile in autunno è diventato ormai Halloween che porta con sé una domanda cruciale per chiunque voglia fare colpo: che acconciatura posso fare? Ed ecco che tra le tendenze più in voga arrivano le cat ears, facili da realizzare e d’effetto per la vostra serata a tema horror.
Le caratteristiche
Per ricreare delle orecchie da gatto o cat ears è sufficiente realizzare due treccine poco sopra la fronte e poi modellarle nella forma desiderata, fermandole con mollette ed elastici. Dopo aver pettinato i capelli e averli divisi in due sezioni, bisogna prendere due ciocche per lato e fare quattro treccine. Per creare la forma delle orecchie basterà poi fermare con un elastico una treccina su un’altra e il gioco è fatto.
Super virale
Tra le acconciature più virali e anche semplici da realizzare per una serata a tema Halloween. Per rendere questa acconciatura più veritiera, possiamo rendere le orecchie più appuntite potreste piastrare la treccina nella parte superiore per creare una punta. Questa acconciatura è molto semplice da ricreare e, se state preparando il vostro costume last minute, potrete abbinare un trucco altrettanto semplice da gatto.
Il trucco da gatto
Da abbinare perfettamente alle cut ears, un trucco semplice ma anche d’impatto come quello da gatto. Per realizzare si dovrà procedere in questo modo: tracciare una classica riga sulla palpebra, allungando per bene la codina verso l’esterno. Con un pennellino o con una mina ben appuntita, definite al meglio anche l’angolo interno dell’occhio.
Procedere disegnando il baffi con l’eye-liner ( 4 linee saranno sufficienti) e decorarle con dei puntini. Con la vostra matita nera preferita, colorate la punta del naso portando una linea fino alle labbra. Per ricreare il classico musetto da gattina, potete applicare un rossetto nero sul labbro superiore.
Le influencers
Le cat ears sono diventate l’acconciatura più virale sui social, anche grazie ai numerosi tutorial delle influecers.
Per essere al passo con le tendenze Halloween 2024, non potete fare a meno di ricreare questo hairlook dal sapore glamour ma allo stesso tempo spaventoso.