Si chiama biondo “California”, e potete benissimo comprendere il perché: il biondo più in dell’estate 20156 arriva dall’assolatissima West Coast americana, prendendo spunto dalle colorazioni naturalmente rischiarate dai raggi, ottenute dalle ragazze in riva al mare, o a bordo piscina. Un biondo multitono, dall’effetto “baciata dal sole”… anche se qui in Italia non tutte le donne hanno già avuto il piacere di una esposizione sulle coste.
Ad ogni modo, la prima impressione di questione biondo è estremamente positiva. Si tratta di un multitono molto luminoso, adattabile sia ai capelli lunghissimi che alle lunghezze meno estese. Non solo: “biondo californiano ha il vantaggio di essere customizzabile in base al colore di partenza. La sua forza sta infatti nel blending di biondi: vaniglia, oro e persino platino. La colorazione deve sembrare “casual”, esattamente come avverrebbe se foste al mare tra acqua salata e sole” – ricordava in proposito Vanity Fair, che non si è certamente lasciata sfuggire l’occasione di un bell’approfondimento su questo nuovo stile.
Visita la nostra fotogallery su Instagram: @capellistyle.it
Tecnicamente, le schiariture di questo biondo californiano si concentrano maggiormente sulle punte, e pertanto non ci si dovrà ossessionare e preoccupare nel monitorare la ricrescita scura. Attenzione tuttavia a non pensare che questo colore possa essere oggetto di trascuratezza: bisogna infatti tenere conto della “reale” azione schiarente del sole quando andrete in vacanza, senza dimenticarsi di nutrire la chioma in profondità con dei prodotti adeguati, e con un elevato fattore di protezione che possa porvi al riparo di sgradite sorprese.
Detto ciò, ci sembra veramente una buona alternativa da sfoggiare nei prossimi mesi. Parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia: siamo certi che insieme troverete la migliore soluzione per potervi presentare con un look da urlo all’appuntamento con il mare!
Tagli di capelli biondo platino, scelta al top ma… non per tutte!