Il bob scalato mosso è una reinterpretazione moderna e dinamica di quello classico, che aggiunge movimento e volume alla chioma. Questo stile versatile si adatta a ogni tipo di viso e texture dei capelli, offrendo un look fresco e di tendenza per la stagione autunno/inverno 2024-2025.I livelli scalati aggiungono volume e texture per una chioma che non passa inosservata.
Le caratteristiche
Il bob scalato mosso è così amato per la sua facilità di manutenzione.Questo stile richiede pochi sforzi e uno styling poco complicato. Basta qualche passaggio con il phon e un pò di prodotto per capelli per mantenere un hairlook sempre in ordine. L’effetto generale ottenuto è quello di un maggiore volume, il che risalta ancora di più se si hanno capelli fini. Un taglio indispensabile per creare delle lunghezze differenti ed evitare che il tutto appaia troppo scarno.
A chi sta bene
Il bob scalato mosso è l’ideale per chi ha capelli rigidi acquisterà una maggiore struttura mentre chi ha capelli mossi, ha la possibilità di apparire con un look spettinato e sbarazzino. In più questo taglio è perfetto sia con che senza frangia. Per quanto riguarda la forma del viso, è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
Enfatizzare il taglio
Per mettere in risalto un bob scalato mosso è possibile: realizza delle mèches o un balayage. Scegliendo infatti due o tre tonalità diverse, donerà ancora più movimento al taglio. Per quanto riguarda la piega, è possibile ricorrere a mousse volumizzanti per donare a questo hairlook ancora più movimento.
Le celebrità
Ancora una volta sono le celebrità che hanno portato questo taglio dalle passerelle ai red carpet.
Da Jenna Ortega, Hailey Bieber, Sydney Sweeney, Zendaya, Jennifer Aniston, Gigi Hadid e tante altre. Se volete essere al passo con le tendenze 2024/2025 non potete fare a meno del bob scalato mosso.