I capelli ricci sono un sogno per moltissime donne e una condanna per tante altre; queste ultime, spesso, rinunciano a meravigliosi tagli solamente perché la natura della propria chioma secondo loro non permette un look pari a quello di teste più ordinate e disciplinate. Ma questo non è vero! Nel seguente articolo vi proporremo una selezione di tagli ricci e corti da poter sfoggiare in ogni occasione.
Leggi anche: Capelli ricci: ecco i tagli che andranno di moda nel 2021
Tagli ricci e corti per ogni occasione
È vero: i capelli ricci hanno bisogno di un mantenimento costante, ma è proprio questo che li rende speciali e sbarazzini. Se amate i tagli corti, ma non avete mai voluto osare, questo potrebbe essere il momento giusto!
Esistono infatti dei look che si addicono perfettamente anche alle chiome più ribelli; un esempio? L’intramontabile pixie! Questo taglio è rinomato per essere fra i corti, uno dei più versatili in assoluto: a seconda delle vostre necessità e della vostra personalità, infatti, potrete modularlo con volumi e lunghezze agevolando anche la natura dei vostro riccio. Inoltre, un bel ciuffo più lungo sulla parte frontale del vostro viso potrà conferire quel giusto mix fra sensualità e freschezza.
Come mantenere i capelli ricci corti
Chi ha i capelli ricci sa bene che è essenziale mantenerli in un certo modo, se poi questi sono anche corti, il livello si alza notevolmente. Sappiamo che ogni riccio appartiene a una sua categoria; una volta che avrete individuato la vostra sarà più facile prendervene cura.
Di base, comunque, è bene utilizzare dei prodotti giusti sia per il momento dello shampoo che per quello dello styling: munitevi quindi di shampoo e balsamo (o maschera) modellanti per capelli ricci e poi procedete con una buona spuma che sappia valorizzarli e renderli elastici e definiti.
Per ultimo, usate un diffusore nell’asciugatura e il gioco è fatto. Di seguito, comunque, vi lasciamo qualche idea dei migliori tagli ricci corti che abbiamo selezionato: